cristina papini relatrice al blogging camp 2019

Con la Cristina Papini di Galline Padovane non ci si conosce dal vero, ma è come se lo fosse. Almeno per me. Presente quelle persone che ti senti vicine? Ecco, a me lei fa quest’effetto… al Blogging Camp 2019 Cristina sarà presente con un intervento sulla gestione delle community, dalle 12,15 alle 12,45. In attesa di conoscerla dal vero, ecco le risposte alle tre domande ai relatori!

  1. In cosa consiste e cosa ti piace del tuo lavoro?

Sono local blogger professionista su www.gallinepadovane.it, il blog che ho fondato nel 2011 per raccontare le eccellenze di Padova e del Veneto, e imprenditrice nel settore del Digital Marketing. Il mio lavoro ha a che fare prevalentemente con la creazione di contenuti web: da un lato per il mio blog, che conta ormai 8 anni di anzianità di dominio e diverse migliaia di lettori locali fidelizzati, dall’altro per conto delle tante aziende che negli anni si sono appoggiate a me gestire la loro presenza online. La lunga esperienza nel mondo blogging, a cui mi sono affacciata per la prima volta nel 1998, mi ha portata a dare vita ad un progetto più ampio. Grazie alle molte richieste di professionisti e aziende che nel tempo hanno richiesto il mio supporto e la mia esperienza per avviare o perfezionare la loro identità digitale, nel 2018 ho fondato ADVU, la mia Digital Agency padovana. Assieme al mio staff sviluppiamo contenuti digitali e collaboriamo alla creazione di eventi formativi e progetti di comunicazione.

2. Come ti approcci alla tecnologia?

La tecnologia mi piace moltissimo. Sono curiosa e apprezzo molto quando un device risolve una mia necessità o mi fa risparmiare tempo. In linea generale proverei tutto (acquisto anche parecchio)! Sono tuttavia dell’idea che di tanto in tanto sia necessario alleggerire il carico di tecnologia che mi circonda: quando sono in vacanza o il weekend ad esempio, cerco di allontanarmi dalla tecnologia preferendo giornate più lente e meno interazioni online. MacBook, tablet, telefono, tv ricevono da parte mia molta meno attenzione rispetto ad un normale giorno infrasettimanale o lavorativo.

3. In che cosa ti aiuta il blog nel tuo lavoro?

Il blog è parte integrante del mio lavoro nel web. Mi piace definirlo la mia “punta di diamante” poiché oltre ad essere esso stesso fonte di guadagno, genera moltissime opportunità per me e la mia Digital Agency. Non solo, essendo piuttosto popolare nel mio territorio, mi permette di entrare in contatto con persone e realtà uniche della mia città e che difficilmente avrei l’occasione di conoscere altrimenti.

Appuntamento con Cristina sabato 21 settembre 2019. Per conoscere anche gli altri relatori, qui sono raccolte tutte le interviste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *