È possibile da ora, scrivendo la propria preferenza a silvia@trippando.it, scegliere il laboratorio pomeridiano da frequentare al Blogging Camp. È possibile scegliere tra i seguenti laboratori:

Crostatine di Lamponi, le stesse che Mary Poppins mangia con Berto nei giorni liberi

Un assaggio di scrittura creativa, qualche morso a semplici nozioni teoriche alternato a gustose esercitazioni pratiche per contrastare l’ansia da pagina bianca!

lorenzo naia- relatore al blogging camp 2019

Il laboratorio sarà tenuto da Lorenzo Naia, laureato in psicologia della comunicazione. Si è occupato per molti anni di servizi educativi per bambini e ragazzi e oggi lavora come autore di libri per l’infanzia e creative director per brand e aziende family friendly. Il suo blog è www.latatamaschio.it.

Storytelling a tutto tondo: dall’allestimento al racconto fotografico

Il laboratorio sarà un’esperienza di storytelling visuale a tutto tondo: dopo aver ideato e creato un piccolo allestimento, ne racconteremo la storia attraverso le nostre lenti.

valeria-crescenzi-foto-tonda

Il laboratorio sarà tenuto da Valeria Crescenzi, giornalista ed esperta di comunicazione. Lavora come freelance per magazine cartacei e online scrivendo di design, architettura e lifestyle. Nata e cresciuta a Roma, da 5 anni vive e lavora a Zurigo. Ha fondato il blog, Zurich Wonderland, http://zurichwonderland.ch/.

SEO LAB: dopo la teoria del mattino, finalmente la pratica

Scriveremo insieme un post che rispetti le buone indicazioni SEO, in modo da mettere in pratica immediatamente quanto imparato nell’intervento teorico-tecnico del mattino.

arianna mariani relatrice al blogging camp 2019

Il laboratorio sarà a cura di Arianna Mariani, informatico freelance che da anni studia e si occupa in particolare della parte SEO di siti e blog, iniziando dal su www.diventaremamme.it, il suo luogo di sperimentazione per provare quanto di volta in volta le linee guida di Google suggeriscono.